MUSICA
MarteLive Palermo decreta i suoi vincitori
Selezioni regionali di UnPalcoPerTutti: vincono i messinesi DemoMode e gli Anelli Soli, che si esibiranno martedì 26 all'Alpheus di Roma
Alla finale, dunquei, hanno accesso due soli tra i vari gruppi che hanno dimostrato passione e talento. La serata finale si svolgerà a Roma, al locale Alpheus, martedì 26 maggio. Quest’anno alla grande scuderia MarteLive si è aggiunta, per la prima volta, la città di Palermo con le selezioni regionali della sezione musicale "UnPalcoPerTutti", organizzate in collaborazione con l’associazione "FuoriOrario" e l’"UdU" (Unione degli Studenti). «Una selezione durissima - racconta il direttore artistico dell’iniziativa Nicolò Pizzillo - che ha visto appassionare centinaia di spettatori che hanno apprezzato le band che si sono esibite durante le eliminatorie».
Al di là dei vincitori, il festival ha visto salire alla ribalta diversi gruppi che sono proiettati nella scena underground musicale siciliana: i Love Buzz, band crossover della provincia di Agrigento, che a giugno pubblicherà il suo album in tutta Europa con la Elevate Records. Il palermitano Filippo Cannino e la sua band, i giovanissimi messinesi Denied Light, i nisseni Campo Avvelenato già vincitori del Sicily Rock Festival, gli agrigentini Mu’, i palermitani Gente sugli Alberi band di nuovissima formazione ed, infine, i Misskuglio band ska-rock dalla provincia di Palermo. Per tutte le altre formazioni in gara, è stato concordato un parimerito collettivo. Tutte le informazioni su www.myspace.com/martelivepalermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"