MUSICA
Mari-X e Session Eight per lo showcase di Balarm Rock Vol. 1
Si rinnova l'appuntamento con gli showcase di presentazione di "Balarm Rock Vol. 1", la compilation realizzata da Balarm in collaborazione con il Kals'Art 2004. Protagoniste della terza serata, mercoledì 23 marzo ai Candelai di Palermo, via Candelai 65 (ore 22, ingresso 3 euro) saranno i palermitani Mari-X e Session Eight.
"Balarm-Rock Vol.1", nasce con lo scopo di esporre le sonorità di alcune delle band siciliane presenti nel disco direttamente sul palco. Non solo, inoltre vi è lo scopo di stimolare il pubblico interessato al genere ed anche gli ascoltatori casuali a prendere coscienza della scena musicale underground palermitana. Una serata piena di energia e determinazione che caratterizza entrambe le band che saliranno sul palco dei Candelai, ma che comunque appartengono a due tipi di far musica prettamente diversi. I Mari-X sono una formazione di certo interessante, si rispecchiano nelle sonorità della cultura musicale Indie accoppiandole a venature pop , ed esprimono in maniera cristallina la loro capacità di songwriting. All'attivo possono vantare due dischi e stanno lavorando in studio sul terzo. La loro energia e le atmosfere Indie piene di chitarre, suoni brillanti e progressioni lisergiche li ha visti protagonisti di concerti in tutta la penisola, dimostrando la loro determinazione; da non dimenticare le loro apparizioni live con Xyu Xyu, Blonde Redhead e Sabot. Proprio nell'occasione del concerto dei Blonde Redhead, nell'affascinante quadro di piazza Magione a Palermo ho avuto modo di riscontrare le rilevanti capacità dal vivo della band in questione, la solida struttura ritmica da loro presentata e la qualità delle loro canzoni.
Di sicuro due band che rappresentano due realtà, e due sfaccettature diverse dell'underground palermitano che la compilation Balarm-Rock Vol.1 tende a rappresentare in maniera trasparente. La voglia di sentire un riscontro da parte del pubblico è davvero tanta ; il disco in questione è una rappresentazione ed uno stimolo, come detto prima. Il concerto dei Mari-X e Session Eight ci riserva una serata piena di riflessione e potenza, atmosfere oniriche e prorompenti, determinazione e tanta voglia di essere ascoltati in primis dal pubblico della scena nella quale son nati e si stanno sviluppando in maniera consistente. Inoltre il “pre” e “post” concerto è gestito dal dj-set di B-Sucker, una sicurezza in quanto a musica e stili underground.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri