CULTURA

HomeNewsCultura

Mandrarossa: ecco "Vineyard Tour", per scoprire i vini

Ultimo appuntamento con il "Mandrarossa Tour 2013": da mercoledì 4 a domenica 8 settembre si parte per il "Vineyard Tour" per conoscere i vini Mandrarossa

  • 2 settembre 2013

Diceva Ernest Hemingway che il vino è uno dei maggiori segni di civiltà del mondo. Scoprirne i segreti, allora, è indice di profonda curiosità culturale e di voglia di indagare maggiormente l'animo dell'uomo. Chi la pensa in questo modo non può che partecipare all'ultimo appuntamento del "Mandrarossa Tour 2013", un viaggio tra le meraviglie delle vigne in vendemmia che, naturalmente, prevede momenti di degustazione: è il "Vineyard Tour", che si svolge da mercoledì 4 a domenica 8 settembre.

Giornate piene che hanno il sapore del vino: cinque incontri che si snodano tra le porte aperte delle suggestive cantine di campagna, le degustazioni, le escursioni, gli eventi e le attività pensate ad hoc da Mandrarossa e dalle Cantine Settesoli di Menfi in un crescendo di bellezze agricole, di paesaggi rurali e di accoglienza calorosa. C'è solo l'imbarazzo della scelta: per conoscere il PROGRAMMA COMPLETO DELLE GIORNATE basta un clic sul sito web del Mandrarossa Tour.

Quattro le possibilità di scelta per ogni giornata: si può andare alla scoperta delle "Case di Campagna", decidere di deliziarsi tra "Cucina e Vino", di essere più avventurosi con le "Escursioni" e di assistere ad "Eventi e attività". Il primo appuntamento è quello ad esempio, è quello con all'interno della Pineta Molinari, con "La Casa Del Mare", aperta tutti i giorni dalle 11 alle 19, in cui i protagonisti sono il pesce e il vino, rigorosamente bianco: chardonnay, viognier, fiano e grecanico: il biglietto è di 5 euro per degustazione singola, o in alternativa di 2 euro per un calice in tracolla.

È possibile fermarsi in una casa o decidere di visitare le altre, acquistando un carnet per due (8 euro) o per quattro (15 euro) case, beneficiando dei vari eventi in programma negli orari di nostro gradimento presso ognuna di esse: l'appuntamento è a "Casa Natoli", ad esempio, per tutti coloro che vorranno partecipare alle degustazioni tecniche di una selezione di tre vini Mandrarossa (al prezzo di 10 euro) o ai laboratori tematici slow food che si svolgono esclusivamente sabato 7 e domenica 8 settembre al prezzo di 30 euro.

Per chi ama l'avventura, Mandrarossa ha pensato ad imperdibili appuntamenti con cavalcate, passeggiate in bici, veliero, con il kitesurf/sup e persino con il deltaplano, mentre per chi preferisce passatempi più calmi e da...assaporare, tutti i giorni è possibile pertecipare ai mercati: quello presso "Casa Natoli", dedicato ai produttori di slow food, dalle 11 alle 20, e quello presso "Casa Lombardo", dalle 11 alle 19, dedicato ai prodotti dell'orto biologico.

Naturalmente questo è solo uno scorcio delle esperienze che è possibile vivere al Vineyard Tour: ognuna delle cinque giornate è colma di eventi esaltanti, di cui è possibile conoscere i dettagli visitando il sito web del Mandrarossa Tour e il relativo programma. All'interno del sito sono inoltre presenti la pagina di prenotazione e il listino prezzi di tutte le visite, le attività e le degustazioni di questo viaggio nel mondo del vino e della vendemmia.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI