ATTUALITÀ
Maltempo: anche in Sicilia arrivano freddo e neve
Basse temperature, neve e pioggia: il maltempo arriva anche in Sicilia, con nevicate su Nebrodi, Madonie, Peloritani e sull'Etna. Disagi alla circolazione.
Il maltempo imperversa in tutta Italia e non risparmia la Sicilia, con temperature al di sotto della media, molta pioggia e nevicate: un inverno in piena regola, con scenari a cui gli abitanti dell'Isola sono poco abituati. Le vette delle colline intorno Palermo si sono svegliate stamani imbiancate e non sono mancati lievi disagi alla circolazione; in città si sono registrati rallentamenti lungo viale della Regione siciliana, viale Strasburgo, viale Leonardo da Vinci e viale Michelangelo.
Nevicate sui Nebrodi, sulle Madonie, sui Peloritani e sull’Etna. Nella giornata di domenica 5 febbraio molti gitanti si sono recati a Piano Battaglia, dove la neve ha raggiungo il metro d’altezza con temperature scese fino a meno 6 gradi nella tarda serata. Molte le persone rimaste bloccate nelle auto in coda, a causa di incidenti causati da mezzi che si sono avventurati sulle strade ghiacciate senza catene a bordo. Cinquemila le presenze registrate. Sulle piste della località sciistica sono intervenuti gli uomini della protezione civile, mentre sulle strade hanno operato mezzi spalaneve e spargisale: si sono registrati dieci feriti lievi sulle piste ed un tamponamento causato dal mancato rispetto della distanza di sicurezza che ha coinvolto tre pullman.
Sempre nelle Madonie, si sono registrati disagi nelle zone di Petralia Soprana e Geraci siculo; sull’Etna scarsa la presenza di pubblico alle quote più alte. Rallentamenti anche lungo le autostrade A20 Messina-Palermo e A19 Messina-Catania.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|