ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Luisa Latella dichiara guerra a pub e locali notturni

Sono circa cento i locali individuati a Palermo che potrebbero subire multe dai 500 ai 5 mila euro, o addirittura un minimo di cinque giorni di chiusura totale

Balarm
La redazione
  • 19 aprile 2012

Taccuino alla mano, i vigili urbani sono già spasso per la città, pronti già ad individuare i futuri trasgressori. Giro di vite sui locali palermitani: alle notizie di chiusura per fallimento di decine di attività si aggiunge la morsa dei controlli che mettono spalle al muro almeno un centinaio di locali palermitani. Il commissario straordinario del Comune Luisa Latella ha firmato un'ordinanza che prevede multe pesanti e la chiusura temporanea di tutte quelle attività dotate di gazebo che invadono la carreggiata o qualsiasi altra tipologia di struttura che abusivamente si colloca sul suolo pubblico. Provvedimenti anche per la diffusione di musica o karaoke il cui volume distubi la quiete pubblica.

Il rischio effettivo non è solo la rimozione forzata delle strutture abusive che graverebbe comunque sulle tasche dei proprietari, ma l'intimazione di chiusura dell'esercizio commerciale da un minimo di cinque giorni alla chiusura totale, mentre la penale può andare dai 500 ai 5 mila euro. Sono almeno un centinaio le inoltrate all'assessorato regionale alle Attività produttive. Il passo successivo potrebbe ora essere la notifica di una multa direttamente a casa dei proprietari.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI