ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Libero Grassi: gli appuntamenti per ricordarlo

Le associazioni Addiopizzo, Fai, Libero Futuro e ProfessionistiLiberi, ricordano Libero Grassi con una due giorni di incontri, reading e dibattiti

Balarm
La redazione
  • 29 agosto 2011

Vent'anni fa, esattamente il 29 agosto del 1991, veniva ucciso l'imprenditore Libero Grassi, che aveva detto no all’estorsione del pizzo. In occasione dell’anniversario della sua morte sono tante le associazioni palermitane che rispondono al grido del ricordo, che mai deve venire a mancare. Le associazioni Addiopizzo, Fai, Libero Futuro e ProfessionistiLiberi, ricordano Libero Grassi con una due giorni che prevede tantissimi appuntamenti tra incontri, reading e dibattiti.

Lunedì 29 agosto alle 19.30 aperitivo con la musica del trio MaMe, mentre alle 20.15 il dibattito "Mafia o Sviluppo. 1991-2011" e la presentazione della ristampa del libro "Mafia o Sviluppo. 1991-2011 – Un dibattito con Libero Grassi", con diversi ospiti, tra cui Umberto Santino (presidente del Centro Impastato) Enrico Colajanni (Libero Futuro), Tano Grasso e Pina Maisano Grassi. Alle 21.45 invece ecco la presentazione del video e degli spot vincitori del premio "Libero Grassi 2011" e l’anteprima nazionale del documentario "Mettersi a posto. Il pizzo a Palermo". La serata si concluderà alle 22.50 con "In the Rock", jam-session" a cura del Palab.

Martedì 30 agosto appuntamento alle 7.30 in via Alfieri e poi alle 10 l’assemblea nazionale della Federazione delle associazioni antiracket nella sede del Comitato Addiopizzo di via Lincoln 131. Alle 21, alla Tonnara Bordonaro, la presentazione del libro "Libero, l´imprenditore che non si piegò al pizzo" di Chiara Caprì e Pina Maisano Grassi: alle 22.30 reading a cura di Claudio Gioè. Infine alle 23.40 la proiezione del film-documentario "Libero nel nome" di Pietro Durante.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI