ATTUALITÀ
Leoluca Orlando presenta i nomi della sua Giunta
Sono cinque i nomi resi noti dal candidato sindaco di Palermo: lo stesso Orlando si occuperà della gestione del personale. Riserbo sull'assessorato al Bilancio
«Nessun assessore designato da me è iscritto a un partito politico, sono operatori esperti della città»: Leoluca Orlando così parla della sua squadra di governo, presentata martedì 10 aprile presso la sede del suo comitato elettorale. Il primo nome ad essere interessato è proprio quello del candidato sindaco, che sarebbe anche assessore al Personale, «perché - ha dichiarato - occorre dare ai dipendenti dell'Amministrazione un grande segnale di attenzione dopo anni di noncuranza e distrazione da parte della non amministrazione».
Sono altri cinque al momento i nomi resi noti: Giuseppe Barbera, docente dell'Università degli Studi di Palermo, che si occuperà di Vivibilità e verde e Reti telematiche e innovazione; Agnese Ciulla, impegnata nel sociale, che gestirà le tematiche della Cittadinanza sociale; l'insegnante Barbara Evola delegata all'istruzione; Francesco Giambrone assessore alla Cultura, e, per finire, l'ingegnere Cesare Lapiana, che gestirà aziende partecipate e servizi ai cittadini. Orlando ha già individuato anche il futuro assessore al Bilancio, ma al momento ha deciso di non comunicarne il nome, «per rispetto istituzionale per il suo attuale incarico».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|