LIBRI
"La traversata": il nuovo libro di Salvo Toscano
Il giornalista e autore noir palermitano presenta il suo nuovo romanzo a Villa Filippina: un reading ad opera di Stefania Blanderburgo ne svela alcuni passi
Salvo Toscano, autore di alcuni dei più riusciti noir palermitani, presenta “La traversata”, il nuovo romanzo pubblicato da Novantacento edizioni: giovedì 28 luglio alle ore 19 a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola) Felice Cavallaro e Roberto Puglisi introducono l’autore ed il testo in una serata di presentazione in cui Stefania Blandeburgo svela in un reading alcuni passi tratti dal romanzo.
Michele è un giovane laureato palermitano. Lavora suo malgrado in un call center alle porte della città. Acuto ma indolente, Michele “va a scuola di vita” sugli autobus e osserva distrattamente la sua esistenza scorrergli davanti, sui binari che qualcun altro ha individuato per lui. Finché un giorno, per caso, si ritrova ad essere protagonista di una straordinaria, ed esilarante, traversata della città, a bordo di una Mercedes, in compagnia di due perfetti sconosciuti: un misterioso uomo d’affari americano e la sua svitata compagna. E da allora la sua vita non sarà più la stessa. Dopo “Sangue del mio sangue” edito nel 2009 da Flaccovio, Toscano, considerato uno degli autori emergenti della scuola palermitana del noir, torna nelle librerie con la nuova storia presentata in una serata ad ingresso gratuito: il volume può essere acquistato nelle migliori edicole e libreie al costo di 7 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio