ATTUALITÀ
La stampa estera elogia il patrimonio della Sicilia
Tre testate europee elogiano i templi presenti ad Agrigento, Selinunte e Segesta: l'inglese "Sunday Times", lo spagnolo "El Pais" e l'austriaco "Die Presse"
La Sicilia protagonista sulla stampa estera, e stavolta non si tratta di mafia né di stereotipi più o meno corrispondenti a verità, bensì di turismo culturale. La società di monitoraggio della stampa "Nathan Il Saggio" ha infatti curato una rassegna che indaga in merito all'immagine dell'Isola che, stando alle conclusioni, risulta essere una meta archeologica molto apprezzata, di indiscutibile valore.
Nello specifico, tre testate europee hanno elogiato i templi presenti ad Agriento, Selinunte e Segesta: secondo l'inglese "Sunday Times", Selinunte non possiede soltanto spiagge spettacolari, ma è anche uno dei maggiori siti archeologici; la Valle dei templi di Agrigento è invece una meraviglia da vedere, spettacolare al tramonto.
Anche lo spagnolo "El Pais" elogia il patrimonio della Sicilia: i templi sarebbero infatti meglio conservati di quelli che ci sono in Grecia. Chiude la rassegna "Die Presse": secondo il quotidiano austriaco, infatti, le antiche rovine greco-romane rendono l'Isola una delle mete archeologiche più interessanti del mondo, con templi che sono addirittura più alti e imponenti di quelli che ci sono in Grecia.
Soddisfatto il sindaco uscente di Agrigento, Marco Zambuto, che ha sottolineato come questi riconoscimenti positivi siano importanti per la sua città, soprattutto alle porte della prossima stagione turistica estiva, in un contesto di crisi generale come quello che si sta vivendo in questo periodo storico.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record