MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

''La Notte dei Tributi": le stelle del rock ‘n’ roll a Piana

Una lunga notte dedicata al rock ‘n’ roll, al rhythm and blues e al country: la BK Productions presenta giovedì 28 agosto ''La Notte dei Tributi'' a Piana degli Albanesi

Balarm
La redazione
  • 25 agosto 2014

Un genere musicale che da quando è nato, negli anni '50, non ha sentito in alcun modo il trascorrere del tempo e, ancor oggi, conta milioni di estimatori in giro per il mondo. Il rock ‘n’ roll è un vero e proprio stile di vita, e sono numerose le band che, concerto dopo concerto, continuano a piantare i semi, conservandone il linguaggio originale e trasmettendo ai tanti appassionati l’energica vitalità di questa intramontabile cultura.

La febbre del rock ‘n’ roll contaminerà per una sera, giovedì 28 agosto alle ore 22, l'agriturismo Valle Himara a Piana degli Albanesi con ''La Notte dei Tributi'', organizzato dalla BK Productions: una lunga notte dedicata ai grandi artisti del rhythm and blues, rockabilly, country e dello stile creolo di New Orleans. L'ingresso alla serata è gratuito.

Sul palco si alterneranno tantissimi artisti del panorama rock 'n' roll siciliano che faranno rivivere i classici di Ray Charles, Collin Kids, Dolly Cooper e Lee Allen. Tra le voci della serata troviamo Virginia Brown, Francesco Paolo Bruno, Francesca Caruso, Luca Mazzola e Chiara Megna.

Gli strumenti musicali, invece, suoneranno con Carmelo Sacco, Vincenzo Salerno, Alfonso Vella al sax, Antonio Caruso, Luca Mazzola alle chitarre, Carmelo Clemente, Valerio Daionotti, Vincenzo Puleo al piano, Marco Mazzola e Alberto Petrigno al contrabasso, Mauro Cottone al basso elettrico e Piero Alessi, Giorgio Bovì e Giuseppe Leggieri alla batteria.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI