CORSI E FORMAZIONE
La "Fiera della comunicazione alternativa"
Musica, workshop, proiezioni e dibattiti con alcuni esperti della comunicazione. Alla cittadella universitaria, una giornata sulla comunicazione alternativa
L’evento è stato programmato in sinergia con l'associazione “Left”, con lo scopo di mettere in relazione l’istituzione universitaria, culla del sapere ma anche luogo privilegiato dove creare spazi di dibattito e confronto, con i nuovi mass media, che hanno oggi assunto un ruolo centrale nella circolazione dei saperi. Una giornata per creare un collegamento tra le iniziative studentesche e quelle cittadine in modo da permettere agli studenti di uscire fuori dalle sedi universitarie ed entrare in contatto con la realtà cittadina.
La Fiera della comunicazione alternativa si svolgerà, dunque, nell’arco della giornata di martedì 30 settembre, dalle 18, fino all’una. Si partirà con un workshop dal titolo: “Informazione indipendente:quali spazi, quale futuro a Palermo?”, in cui interverranno esponenti delle testate Segno, Mezzocielo, Margini, e alcuni delle case editrici, come edizioni Il Primitivo e Due Punti. Alle 19.30, poi si attiverà lo Spazio Proiezioni Libere, in cui sarà possibile proiettare i propri lavori autoprodotti. Infine, in chiusura della manifestazione, alle 22, ci sarà il concerto degli Omosumo, e a seguire il dj set di Dr Rouge. Sono inoltre previsti, durante la manifestazione, lo Spazio Libreria a cui hanno aderito: Carta, Due Punti, Modus Vivendi, Sellerio, Nuova Ipsa, Segno, Mezzocielo, Margini, Il Primitivo e altri, e lo Spazio esposizioni artistiche e mostre fotografiche, dove interverranno esponenti del mondo della comunicazione alternativa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"