TEATRO
"La contessa Maritza" al teatro Franco Zappalà
L'operetta narra la storia della contessa Maritza, che in un turbinio di vicende economiche e sentimentali, sposerà il nobile Tassilo
Quando Maritza ritorna a casa viene organizzata una grande festa, alla quale partecipano tutti i suoi corteggiatori e cacciatori di dote. La contessa dice di essere fidanzata ad un certo barone Zsupàn ma, proprio nel bel mezzo della festa, giungono, inaspettate, Lisa e la sua amica Ilka. Quest'ultima è una pupilla della principessa Elisabetta che, rilevati i debiti della famiglia di Tassilo, pretende che questi sposi Ilka. Nel vortice delle coppie nasce invece un sentimento d'amore fra Maritza e Tassilo, da lei ritenuto sempre un semplice fattore. Dopo qualche settimana, la principessa Elisabetta è costretta a ritirare il suo ricatto. Ora nessun ostacolo si frapporrà tra Tassilo e Marita: il nobile svelerà la sua vera identità e dà anche il consenso al matrimonio fra Lisa e il barone Zsupàn. Lo spettacolo vedrà la partecipazione della Compagnia Palermo Operette, e di Anita Venturi, Elisabetta Giammanco, Alessandro Brachetti, Toti Sutera, Marco Feo e Paolo Tutone. Le coreografie di Marcello Carini, il coro diretto da Carmelina Di Peri, l’Orchestra diretta dal maestro Michele De Luca fanno parte della produzione del teatro Franco Zappalà.
Il debutto dello spettacolo sarà sabato 11 dicembre alle 21.30, e poi sarà replicato domenica 12 dicembre alle 18.30, giovedì 16 dicembre alle 18.30, sabato 18 dicembre alle 17.30, e l’ultimo spettacolo sarà domenica 19 dicembre alle 18.30. Il costo del singolo biglietto è di 30 euro a prezzo intero, 25 euro per i soci Cral, 20 euro per bambini da 6 a 10 anni. Per maggiori informazioni potete chiamare i numeri 091.543380 e 091.362764 o visitare il sito www.teatrofrancozappala.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"