TURISMO
L'estate (ri)parte da Trapani Birgi: Ryanair lancia nuovi voli nazionali e internazionali
Milano, Praga, Francoforte, Baden Baden: le prenotazioni per l'estate 2018 dell'aeroporto Vincenzo Florio di Trapani ripartono con i quattro nuovi voli di Ryanair
Uno scorcio di Baden Baden
È il caso di Ryanair e dell'aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani - meglio noto come Trapani Birgi - che attivano insieme nuove rotte operative da marzo a settembre.
L'interesse della compagnia aerea low cost irlandese nei confronti dell'aeroporto trapanese non sembra scemare al contrario di quello che si pensava nei mesi scorsi: le tratte attualmente prenotabili sul sito web di Ryanair vanno da e per Bergamo, Praga, Francoforte e Baden Baden.
Si tratta di una notizia importante per il turismo siciliano considerati i tempi lunghissimi previsti per garantire l'operatività dell'aeroporto nei prossimi 28 mesi e dovuti all'aggiudicazione del bando indetto dalla società di gestione Airgest.
Il bando in questione è scaduto il 19 dicembre ed è stata proprio Ryanair l'unica compagnia a far arrivare un'offerta, mentre Alitalia e Blue Air, che avevano manifestato interesse nella prima fase della gara, non hanno presentato le loro proposte, nonostante penda un ricorso presentato da Alitalia, che sarà prossimamente esaminato.
Per quanto riguarda invece Praga, si volerà a partire dal 27 marzo per due volte a settimana: il martedì (partenza 19.25) e il sabato (partenza 19.35). Il volo, diretto, ha una durata di 2 ore e 20 minuti e i voli di ritorno decollano da Praga rispettivamente alle 16.40 e alle 16.50.
Bisettimanali anche i voli verso Francoforte e Baden, operativi dal 28 marzo. Per Francoforte si decolla il mercoledì (partenza 9.25) e sabato (partenza 21.00), con ritorno rispettivamente alle 6.40 e alle 18.15. Per Baden sono previsti voli mattutini, non ancora prenotabili.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|