LIFESTYLE
L'assemblea nazionale di IgersItalia a Catania: gli Instagramers invadono la Sicilia
La quinta assemblea nazionale di IgersItalia si svolge a Catania: la community italiana degli appassionati di Instagram dal 29 settembre all'1 ottobre tra le strade siciliane
Ad aumentare la passione per la fotografia è Instagram, usato da 14 milioni di utenti ogni mese e da 8 milioni di utenti al giorno, che porta il suo fascino in Sicilia per due motivi: in primis, perché Palermo è nella top ten delle città italiane più amate in Italia sull'applicazione web, grazie alla commistione di culture e il suo fascino senza tempo, con ben 3.004.622 hashtag.
Il secondo è lo svolgimento proprio in Sicilia, per la prima volta, della quinta assemblea nazionale di IgersItalia: a Catania, dal 29 settembre al 1 ottobre, si riuniranno centinaia di instagramers per un grande meeting ufficiale.
L'iniziativa, patrocinata dall'assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e il supporto del Sicilia Convention Bureau, intende promuovere la Sicilia e le sue bellezze paesaggistiche e artistiche attraverso i social network.
Per tre giorni le strade della città siciliana saranno popolate da community manager e influencer, che andranno alla ricerca degli angoli più interessanti da fotografare per condividere gli scatti più belli sui social.
Con l'Assemblea si dà vita a una grande caccia al tesoro fotografica che vedrà gli appassionati dello scatto virale muoversi dalle architetture militari di Acicastello ai fuochi dell'Etna, senza tralasciare i Giardini Naxos per poi arrivare al centro di Catania e passeggiare per le vie di passando per l'Etna, prima di una grande caccia al tesoro fotografica per le vie di Ortigia a Siracusa.
Per tutte le informazioni sull'assemblea è possibile consultare il profilo di Igers Italia @Igersitalia o leggere il regolamento dell'assemblea.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande