CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

John Milton Institute: i corsi "Direct English"

Al John Milton Institute il metodo consiste in un mix bilanciato di lezioni di conversazione, self study, tutorials, multimedia classes e online learning

Balarm
La redazione
  • 7 aprile 2011

Saper parlare bene la lingua inglese è, oggi più che mai, un requisito essenziale sia per il lavoro che per la propria vita. Il John Milton Institute (via Generale Giuseppe Sirtoni 73, Palermo), leader nella formazione linguistica dal 1976, ha consolidato negli anni un’offerta di alta formazione specialistica centrata su percorsi formativi innovativi inerenti la lingua inglese, volta a soddisfare le necessità di aggiornamento linguistico di adulti e bambini, studenti e professionisti, aziende e pubbliche amministrazioni. Il John Milton Institute Italia è parte di un network di 300 Centri in 25 Paesi del mondo. Il gruppo è diventato uno dei primi fornitori di corsi di lingua inglese nel mondo.

Fornitori di corsi di lingua inglese scelti da grandi compagnie multinazionali come Ernst & Young, Citicorp, KPMG, IBM, Levis, Nike, Credi Card, Mitsubishi, Renault, France Telecom, 3M, Bang & Olufsen, e tanti altri, John Milton Institute è il centro linguistico scelto da tanti studenti universitari, molti ordini professionali e famiglie che intendono far crescere i propri bambini bilingue sin da piccoli (i bambini iniziano a frequentare il centro già a 3 anni di età). Il metodo "Direct English", sviluppato da Louis Alexander - uno degli autori del Quadro Comune Europeo di Riferimento, utilizza un approccio fortemente comunicativo, basato sullo sviluppo in prima istanza delle abilità audio - orali, che garantisce in brevissimo tempo una eccellente padronanza della lingua inglese. Qualunque sia il livello di conoscenza della lingua, i corsi sono strutturati in modo da soddisfare le esigenze e gli obiettivi di apprendimento del singolo corsista, offrendo il massimo della flessibilità di studiare dove e quando si vuole, al ritmo che più fa comodo. La direzione didattica di John Milton Institute parla con ogni singolo corsista, ascolta le sue necessità e le sue ambizioni di apprendimento e lo sostiene fino al raggiungimento degli obiettivi. Tutto con il supporto, la guida e la motivazione di esperti docenti madrelingua e bilingue e, naturalmente, con tantissime opportunità di praticare le abilità linguistiche che vengono acquisite durante le lezioni.

Adv
Nei Centri John Milton Institute non esistono corsi di gruppo preconfezionati. Piuttosto, il metodo consiste in un mix bilanciato di lezioni di conversazione, self study, tutorials per approfondire le strutture della lingua, sostenuto da multimedia classes e online learning. Infine, il social programme. Eventi culturali e ricreativi che incoraggiano, insieme alle lezioni di conversazione, lo sviluppo delle abilità audio-orali, la conversazione e l’ascolto. Il Centro John Milton Institute offre inoltre, in collaborazione con Sidmouth International School, la possibilità di frequentare corsi intensivi di General English presso residenze di studio britanniche al fine di ottenere una formazione linguistica di primissimo livello insieme a una full immersion nella lingua e cultura inglese.

John Milton Institute è sede d’esame di certificazioni internazionali del primo ente certificatore britannico, ovvero City and Guilds International ed anche di Trinity College London. Partecipare ai corsi è semplicissimo: vi verrà sottoposto un entry test totalmente gratuito e approfondito per valutare il vostro livello di conoscenza e di approccio alla lingua. Verranno chiesti gli obiettivi di apprendimento (l'inglese per il lavoro, per i tuoi viaggi) e sarà costruito un corso su misura, sfruttando al meglio il tempo che avete a disposizione. Il tutto senza alcun impegno di sottoscrizione. Per ulteriori informazioni sui corsi, le iscrizioni e tanto altro potete visitare la pagina www.johnmilton.it/campagnagiovani/form.php.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI