ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

#IostoconNelli: il sostegno (e le critiche) all'assessore

Dopo le innumerevoli polemiche sul Piano Giovani, da qualche giorno sui social è comparso l'hashtag #IostoconNelli, per sostenere l'assessore Nelli Scilabra

  • 27 agosto 2014

Dopo le innumerevoli polemiche sul Piano Giovani e il flop del "Click day", da qualche giorno sui social è comparso l'hashtag #IostoconNelli, per sostenere l'assessore Nelli Scilabra. Ad utilizzarlo sono stati in primis i ragazzi della Rum - la Rete Universitaria Mediterranea, ma si è diffuso velocemente nella rete.

Dopo essere stata ascoltata in Procura, la Scilabra ha dichiarato: «Fin dal giorno del mio insediamento ho onorato il mandato affidatomi dal Presidente della Regione e la fiducia riposta in me, contrastando ogni forma di malaffare e corruzione, lavorando senza sosta per restituire dignità ed efficienza al sistema malato della formazione professionale, costruendo dal nulla nuove opportunità per le ragazze ed i ragazzi della mia terra. Il Piano Giovani era questo, uno strumento per cambiare passo e qualcuno sta tentando di abbatterlo. [...] La priorità è salvare il Piano Giovani e rilanciarlo. Questo sarà il miglior modo per chiedere scusa ai tanti giovani siciliani, offesi da una parte delle Istituzioni».

Nel frattempo le polemiche continuano ad alimentarsi: su Facebook è nata una pagina dell'assessore con una foto che riporta l'hashtag #IostoconRivoluzionciNella, e un sottotitolo che lascia spazio a poche interpretazioni ("Sempre dalla stessa parte... La mia"), così come ha fatto capolino l'hastatag #IoNONstoconNelli, accompagnato da critiche e battute al vetriolo. E voi da che parte state?

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI