CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

International House presenta i corsi estivi

L’approccio adottato dai docenti madrelingua, tutti specializzati e costantemente aggiornati, è di tipo comunicativo, estremamente dinamico ed interattivo

Balarm
La redazione
  • 30 maggio 2010

Che l'inglese sia la lingua del presente e del futuro non è certo novità. Lo sa bene International House (via Quintino Sella 70, Palermo), il language centre della città specializzato nell'insegnamento della lingua inglese e della lingua italiana ad adulti e ragazzi, che nasce nel 1975 da Mrs Patricia Durden. Per l'estate 2010 International House propone dei corsi estivi a partire da lunedì 7 giugno. Corsi intensivi sono inoltre previsti a luglio e a settembre. Gli intensive courses durano quattro settimane. Il corso comprende tutto il materiale didattico ed ha un monte ore totale di 50 ore. Le classi sono formate da un massimo di 12 allievi e sono tenute da insegnanti madrelingua laureati ed abilitati all’insegnamento qualificati. Chi non ha mai studiato inglese potrà accedere al livello 1. Chi ha studiato la lingua potrà scoprire il proprio livello europeo con un test gratuito e inserirsi nel corso adeguato.

L’approccio adottato dai docenti madrelingua, tutti specializzati e costantemente aggiornati, attraverso seminari specifici su tecniche didattiche all’avanguardia, è di tipo comunicativo, estremamente dinamico ed interattivo. Interamente in lingua inglese, le lezioni si articolano in attività linguistiche che simulano situazioni reali, affrontate con le abilità del parlare, capire, leggere e scrivere, nei diversi livelli di appartenenza. Inoltre, per tutti coloro che vogliono approfittare della stagione estiva per viaggiare e contemporaneamente imparare o migliorare una lingua, International House fornisce gratuitamente un servizio di consulenza e prenotazione per corsi di lingua all'estero. Le scuole IH nel mondo, offrono una grande varietà di corsi, dai programmi per professionisti a quelli per ragazzi e bambini. Anche per l'alloggio, ci sono ovunque varie alternative: albergo, guest house, residenza universitaria, ma soprattutto la famiglia, una soluzione che offre le maggiori opportunità di praticare la lingua in un contesto spontaneo e naturale. Tutto questo, sempre con la garanzia di qualità offerta da International House. È possibile apprendere l'inglese (in Gran Bretagna, Irlanda, Canada, Stati Uniti, Sud Africa, Malta, Malesia, Nuova Zelanda, Australia).

Adv
È inoltre possibile studiare: lo spagnolo (Spagna, Messico, Uruguai, Argentina, Cile, Cuba), il tedesco (in Germania), francese (in Francia), il portoghese (in Portogallo). Ma è possibile approfondire anche il russo, il cecoslovacco, il cinese, l'arabo, l'estone, l'ungherese, il polacco, il turco, l'ucraino, lo slovacco). Per ragazzi si organizzando viaggi studio per imparare o migliorare l'inglese, in Gran Bretagna, Irlanda, Canada e Malta. Esistono anche corsi per insegnanti di scuole elementari, medie e superiori: corsi di metodolgia e aggiornamento in Gran Bretagna, Irlanda e Spagna. IH è un centro specializzato nell’insegnamento dinamico ed interattivo della lingua inglese per adulti e ragazzi, e dell'italiano per cittadini e studenti che quest’anno compie 35 anni di attività. Per celebrare il suo 35° anno la scuola offre delle tariffe speciali a tutti gli studenti universitari per il prossimo anno accademico (per maggiori informazioni è possibile consultare www.ihpalermo.com/node/378?lang=ita).

IH Palermo è l’unico istituto, nell’intera provincia di Palermo, dove è possibile perseguire gli esami internazionali Cambridge ESOL (English for Speakers of Other Languages), certificazioni che affrontano ogni anno più di 1,5 milioni di studenti in 135 paesi. Fra queste il Key English Test (Ket) che valuta le abilità base necessarie per gestire quotidianamente la comunicazione scritta e parlata, Il Preliminary English Test (Pet) che attesta una conoscenza intermedia della lingua, il First Certificate in English (FCE) di livello intermedio-alto, per chi desidera studiare o lavorare all’estero, il Certificate in Advanced English (CAE), un esame di livello avanzato richiesto da molte università come pre-requisito d’ingresso e i Teaching Awards, conosciuti a livello internazionale, rivolti ad insegnanti d’inglese nuovi o già esperti che desiderano sviluppare le proprie competenze. E ancora le certificazioni IELTS e TOEFL iBT il pre-requisito per l’ammissione a college ed università nelle quali le lezioni hanno luogo in inglese. Per ulteriori informazioni su International House Language Centre è possibile consultare il sito www.ihpalermo.com.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI