TEATRO
Incontri al Teatro Atlante: i protagonisti della Stagione
Una nuova Stagione del Teatro Atlante di Palermo, sempre attento ai temi attuali, che porta sul palco spettacoli originali, concerti e tanti protagonisti della scena teatrale
Un teatro giovane, all'avanguardia, che dal momento della sua fondazione si è impegnato nella diffusione della cultura teatrale fra le nuove generazioni: si inaugura il 22 ottobre la nuova stagione del Teatro Atlante di Palermo che muove da una continua contaminazione fra teatro e vita.
"Incontri di teatro" porta sul palco spettacoli e concerti con tanti protagonisti come Sabrina Vicari, Mauro Tiberi, Lucina Lanzara, Cristina Coltelli, Valerio Apice, la Piccola Compagnia Silente, Nando Brusco. Ed è proprio Sabrina Vicari ad aprire la stagione del teatro, sabato 22 e domenica 23 ottobre alle ore 19, con lo spettacolo "Carta" in cui il confine fra il teatro e la danza è sottile come un foglio di carta velina.
Si prosegue domenica 6 novembre alla stessa ora con il concerto-spettacolo di Lucina Lanzara "De Mare - Il viaggio di Aliante", una barca con le ali che vola nel mare delle passioni umane. Sabato 3 dicembre, alle ore 21.15, è in programma invece "La via della voce", il concerto del polistrumentista, ricercatore vocale e cantante Mauro Tiberi.
A febbraio in programma "Pulcinella all'improvviso" di e con Valerio Apice, un napoletano d'origine che lavora da vent’anni sulla maschera di Pulcinella, esplorandone tutte le sfumature. Venerdi 17, sabato 18 e domenica 19 marzo la Piccola Compagnia Silente presenta "Nel castello di Atlante" con la regia di Emilio Ajovalasit.
Ad aprile, presso l'Arci Tavolatonda di Palermo, si rappresenta "Tamburo è voce - Battiti di un cantastorie": un viaggio nella cultura popolare e nella memoria orale della Calabria di e con Nando Brusco. Sarà "Il mondo a forma di C" di e con Cristina Coltelli (Compagnia Herlaking) a chiudere la rassegna del Teatro Atlante con un appassionante racconto della vicenda di Cyrano de Bergerac.
Anche quest'anno il teatro propone una formuna di "abbonamento solidale" del costo di 50 euro che consentirà agli spettatori e ai detenuti della Casa di Reclusione Ucciardone di assistere a cinque spettacoli, tramite il progetto "Oltre le sbarre - un abbonato per un detenuto".
Il pubblico potrà scegliere cinque eventi fra tutti quelli in cartellone previa prenotazione. Per maggiori informazioni su costi e abbonamenti è possibile contattare il numero 366.5010982, scrivere all'indirizzo teatroatlante@yahoo.it o visitare il sito web del teatro.
Foto home page di Photoist@anti
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"