ATTUALITÀ
Inaugura Forum Palermo: shopping e non solo
Forum Palermo è un complesso multifunzionale di 55 mila mq che ospita un ipermercato e124 esercizi commerciali con brands internazionali, nazionali e locali
Trend attuale a Palermo: l'apertura di agglomerati commerciali. Piccole isole, anche collaudate e ben organizzate al loro interno, si accostano a mò di arcipelaghi. Ed ecco aprire, ancorato a questa strategia marketing, Forum Palermo, in quel di Brancaccio, ed esattamente in località Roccella. Oltre sei ettari di superficie e 124 esercizi commerciali per un mix merceologico: il nuovo centro commerciale sviluppato da Multi Development-C Italia (sussidiaria italiana della multinazionale olandese Multi Corporation, che ha acquistato gli spazi e realizzato oltre Forum Palermo due centri commerciali a Reggio Emilia e Mestre, più numerose strutture sparse in tutta Europa), apre i battenti ufficialmente alle 10 di mercoledì 25 novembre. Stiamo parlando di un centro commerciale di 55 mila mq, il quale è ancorato ad un ipermercato di 13.500 mq ad insegna Ipercoop. Forum Palermo ospita 124 unità con brands internazionali, nazionali e locali: tra abbigliamento (da Conbipel a H&M), intimo, (da Tezenis a Intimissimi fino a Yamamay), sport e tempo libero (da Foot Locker a Flaccovio), beni per la casa, (da Kasanova a Zucchi), calzature, (da Geox a Scarpe & Scarpe), elettronica, (addirittura Mediaworld), servizi, (tra Banca Intesa, edicola e parrucchiere) e ristorazione, (da Rossopomodoro, Ganci, Fratelli La Bufala, pasticceria Cappello e pure Burger King). Ovviamente questi sono solo alcuni dei punti vendita, che sono stati impiantati secondo un assetto personalizzato in riferimento al tessuto sociale.
Come risponderà all'imponente impronta polifunzionale il cliente palermitano, tra shopping diffuso, fast food e multiplex? Il quesito è aperto, di sicuro c'è che Forum Palermo è stato progettato dagli architetti olandesi di T+T Design (masterplan) e dagli studi di architettura milanesi Progetto CMR e Lombardini 22, ma su matrici stilistiche dell’isola e del territorio di Palermo in particolare, tra richiami alla tradizione e le tendenze più attuali. Fondamentale spiegare, che, per raggiungerlo dal centro città (in attesa di collegamenti stradali ancora da completare) occorre dirigersi in direzione Villabate per circa 6 km, percorrendo via Francesco Crispi, via Cala, Foro Umberto I, via Ponte di Mare, via Messina Marine, fino all'intersezione con via Antonio Laudicina. Esattamente alla rotonda di Piazza Vigili del Fuoco, si accede a Forum Palermo, che è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 21, mentre i ristoranti interni fino alle 24. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.forum-palermo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno