ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"In art" sulle terrazze della galleria Expa

Balarm
La redazione
  • 8 maggio 2008

Riaprono le terrazze del piano nobile della galleria Expa, in via Alloro 97 a Palermo, con un allestimento originale ed una ricercata programmazione artistica che esalterà il fascino dei suggestivi spazi della galleria Expa, recente set del film “The Palermo shooting” di Wim Wenders. La rassegna si chiama "In art", curata da Kaffè_arte in divenire, RGB cinema ed Expa, ospiterà fino a dicembre ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 19 alle 23 diverse attività culturali che animeranno le serate, dalla musica live multietnica ad una rassegna d'essai in una sala dedicata, ma anche pieces teatrali e presentazioni di libri, istallazioni artistiche, massaggi e relax.

Le domeniche, invece, ad ingresso libero, saranno dedicate all'architettura e al design con una programmazione dal titolo "Sundayexpa", dove sarà anche possibile degustare un buffet mediterraneo che ogni sera verrà offerto dal designbar. Il direttore esecutivo della rassegna è Alfonso Catasino, la direzione artistica e l'organizzazione generale sono a cura di Sandro Dieli e Domenico Pellegrino, mentre dell'area cinema se ne occupa Salviano Miceli.

La programmazione di "Sundayexpa" (affidata all'Expa) spazierà dalle presentazioni di prestigiosi prodotti editoriali come le “Design interviews”, cinque video interviste a cinque maestri del design, a cura del Museo Alessi, edizioni Corraini, agli eventi di “Anch’io design” che vedranno le presentazioni di progetti e oggetti di architettura e design a cura di giovani creativi siciliani, una vera e propria miniexpo della propria produzione creativa aperta alla città, fino alle proiezioni dei corti del concorso di videodesign “Corto/design” a cura di RewindLab/EXPA. Informazioni sul programma e sulle iscrizioni sui siti www.rewindlab.it e www.expa.org, sui video del concorso internazionale su www.video.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI