ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Imprecariato.it", il sito "nontrovalavoro" di Palermo

Quattro giovani palermitani inventano Imprecariato.it: un sito "inutile per la ricerca di un lavoro", ma "fondamentale per sopravvivere senza lavoro"

Balarm
La redazione
  • 23 aprile 2013

On line da pochi giorni il progetto tutto per il web dei quattro giovani palermitani Carlo Loforti, Marco Russo, Riccardo Curcio e Giuseppe Truscelli e della campana Martina Di Matteo, che prende il nome di "Imprecariato.it". Il sito si occuperà del mondo dei precari e dei disoccupati da un punto di vista nuovo. I quattro hanno infatti deciso di creare un Non trova lavoro, ammiccando alle decine di siti che invece il lavoro aiutano a “trovarlo”. Ogni giorno il sito offrirà contenuti per strappare una risata sul tema, offrendo materiale audio, video, testo, grafico.

Imprecariato.it promette di far ridere sul serio, proponendosi come sito totalmente inutile per la ricerca di un lavoro, ma fondamentale per sopravvivere nella condizione di senza lavoro. Dopo uno spot tutto da ridere, ecco come presentano il progetto sulla loro home page i ragazzi di Imprecariato.it:

«Cerchi lavoro?
Ce l'hai già e ti piacerebbe piantare una forbice da sarta negli occhi del tuo capo, ma non lo fai perché temi di dover tornare alla fase della ricerca?
Odi?
Imprechi?
Vorresti che gli striscioni della tua festa di addio per una pensione che non percepirai mai, fossero le interiora dei tuoi colleghi raccomandati?
Rubi dal piattino delle offerte in chiesa?
Ti senti in bilico sull'orlo di un precipizio?
Imprecariato.it è qui per darti l'ultima spintarella.
Un contenitore, il lettino di uno psicologo, un'amante, una puttana, una mamma da trattare male mentre cucina per te.
Imprecariato.it è quello che ti serve per sfogare la tua ira poco prima di raggiungere il punto di non ritorno, l'incendio doloso del tuo ufficio.
Perché, come direbbe Mel Gibson, potranno toglierti facebook e il porno dal pc, ma non ti toglieranno mai Imprecariato.it»
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI