Il vino Settesoli sbarca nei ristoranti di Jamie Oliver
Rosso, bianco e rosato: i vini delle cantine Settesoli sbarcano sulle tavole di "Jamie's Italian", catena internazionale di ristoranti dello chef inglese Jamie Oliver

L'evoluzione del palinsesto televisivo ci ha dimostrato una cosa: a farla da padrone sul grande schermo, ormai, sono la cucina e il cibo (e le conseguenti diete per la perdita di peso). La diffusione dei format dedicati a pentole e padelle ha portato alla ribalta molti addetti ai lavori, sia italiani che stranieri, amati e conosciuti come gli uomini di spettacolo a tutti gli effetti.
Tra questi, sicuramente Jamie Oliver è uno dei più famosi. Inglese, 37 anni, enfant prodige dei fornelli, ama a tal punto la cucina italiana da aver aperto una catena di ristoranti ispirata dalle ricette del Bel Paese in giro per il mondo (dal territorio britannico a Dubai e Sidney).
Da oggi anche un pezzetto di Sicilia sarà sui suoi tavoli: Oliver ha infatti scelto per i suoi "Jamie's Italian" i vini delle cantine Settesoli di Menfi, nelle tre varietà rosso, bianco e rosato IGT Sicilia. "From Italy with love": il packaging dei contenitori in tetra pak è stato creato ad hoc e richiama uno stile un po' vintage, fatto di colori accesi e geometrie, sicuramente distante dalla immagine stereotipata del fiasco di vino all'italiana. Un calice da 175 ml verrà venduto a 4.60 sterline, il brik da mezzo litro a 12 sterline, la bottiglia da 75 cl a 16.45 sterline e il brik da un litro a 21.75 sterline.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori