MUSICA
Il Mito in Jazz & Blues: la musica a Casa Florio
Una rassegna che vuole dar visibilità alle «grandi capacità artistiche e canore che Sicilia sa esprimere ed offrire al grande pubblico italiano»
Parte venerdì 13 agosto la rassegna musicale “Il Mito in Jazz & Blues” a Casa Florio (Discesa Tonnara 4, Palermo). Da un idea di Carlo Alberto Sausa, prodotta da E.N.D.A.S. Sicilia e voluta dall'Assessorato al Turismo, Spettacolo e Sport della Regione Siciliana, vuole essere un riflettore accesso sulle grandi capacità artistiche e canore che Sicilia sa esprimere ed offrire al grande pubblico italiano. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e saranno a ingresso libero.
Direttore artistico della rassegna è Flora Faja, jazzista palermitana che vanta collaborazioni di grande rilievo internazionale. «La volontà di realizzare un evento che profondesse grande attenzione alla vitalità artistica di quest'isola fucina di grandi musicisti del mondo jazz, ha trovato subito la mia piena disponibilità», sottolinea il direttore artistico, che aggiunge: «siamo contenti che l'idea progettuale abbia trovato nelle istituzioni regionali la sensibilità tale che permettesse la realizzazione dell'iniziativa».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo