TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Il meglio di" Ernesto Maria Ponte all'Agricantus

Dalle scene più "antiche", alle recenti, interpretate in "Tutto il sesso in 90 minuti", "Il ponte mi sta stretto", "V’intercetto a tutti"

Balarm
La redazione
  • 27 luglio 2009

In occasione dei suoi quaranta anni l’attore palermitano Ernesto Maria Ponte ripercorre il suo iter artistico teatrale, dai primi passi agli ultimi successi, nell'ambito di "PalermononScema festival", la rassegna che accompagna l'estate palermitana del teatro Ccp Agricantus (via XX Settembre 82a), da lunedì 27 luglio a giovedì 30 luglio (ore 22.15, biglietto 8 euro platea, 5 euro tavolo con consumazione obbligatoria, 1 euro in piedi. E' di scena "Ridicolo da Quarantanni. Il meglio di": dagli sketch più "antichi", ai più recenti, interpretate negli spettacoli "Tutto il sesso in 90 minuti", "Il ponte mi sta stretto", "V’intercetto a tutti", l'artista gioca ad incrociare la vita con le quinte, attraverso tutti i migliori “pezzi” di successo e dal sicuro divertimento.

Classe '68, dopo aver studiato presso la scuola di recitazione di Gigi Proietti e calcato tutti i palcoscenici dei teatri del capoluogo siciliano, Ernesto si è fatto conoscere e apprezzare anche dal pubblico nazionale, grazie alla sua apparizione sul grande schermo con un piccolo ruolo nel film "Il 7 e l'8" di Ficarra e Picone e nella fiction di RAI 3 "Agrodolce". «In occasione del mio compleanno - spiega Ernesto Maria Ponte - si dice in giro che voglio fare “io” un regalo al pubblico che mi ha amato e seguito. E... ci sarà da ridere!». Lo spettacolo di cabaret, "Ridicolo da Quarantanni. Il meglio di" sarà in scena anche venerdì 31 luglio al Belvedere di Monreale.

Sul calendario di Balarm.it potete consultare giorno per giorno gli spettacoli in programma per la rassegna "PalermononScema festival". E' consigliabile prenotare precedentemente i tavoli e i posti in platea. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.agricantus.org o chiamare il numero 091.309636.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI