CULTURA
Il "Dog fest" a Villa Trabia per gli amici a quattro zampe
Domenica 7 giugno l'appuntamento è a Villa Trabia a Palermo con "Dog Fest", festa organizzata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane. L'ingresso è gratuito
Una colorata festa per gli amici a quattro zampe: torna anche quest'anno a Palermo il "Dog Fest" che domenica 7 giugno dalle ore 10 chiama nuovamente a raccolta a Villa Trabia tutti coloro che vorranno partecipare ad un evento benefico ad ingresso gratuito organizzato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, per aiutare il Rifugio del cane abbandonato della Favorita di Palermo.
Una giornata piena di momenti divertenti, ideali per grandi e piccini e pensati per coinvolgere i propri animali nel massimo rispetto per l'ambiente e per gli ospiti della villa, grazie all'iniziativa "Io porto il sacchetto", che immortalerà tutti i proprietari armati di sacchettino per raccogliere le deiezioni del proprio cane, al fine di sottolineare l'importanza di questa operazione.
Alle 10 avrà invece ufficialmente inizio la manifestazione, con una caccia al tesoro a tema animalista, cui è possibile partecipare con un contributo di 5 euro, prenotando anticipatamente al numero 340.5512698 o inviando una mail a info@legadelcane-pa.org.
I primi tre classificati di ogni categoria riceveranno un premio. Per partecipare alla sfilata è richiesto un contributo minimo di 5 euro per categoria, e sarà possibile iscrivere il proprio quattro zampe a più categorie. Per iscriversi è possibile telefonare al numero 340.5512698 o inviare una mail a info@legadelcane-pa.org, riportando i dati personali e la categoria cui si desidera iscrivere il proprio amico animale.
La giornata continuerà con attività e momenti di intrattenimento: sarà possibile consultare un esperto in comportamento animale e visitare i banchetti dove si troveranno i gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini, il cui ricavato sovvenzionerà l’acquisto di croccantini e medicine.
Ultimo, ma non per importanza, sarà il punto di raccolta viveri e farmaci per gli ospiti del rifugio aperto durante tutta la manifestazione e mirato a raccogliere il necessario per gli oltre duecento cani curati dai volontari.
Si potranno portare croccantini e scatolette di cibo umido per adulti e cuccioli, traverse igieniche,antiparassitari (collari per cani di taglia media e/o pipette), detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni.
Infine, sarà possibile contribuire con delle medicine spesso fondamentali per salvare la vita ai quattrozampe: allopurinolo 300 mg, amoxicillina + acido clavulanico 1gr, bassado o miraclin 100mg, ceftriaxone 1gr, spiramicina, metrodinazolo 250mg, onsior 10 , 20 e 40, stomorgyl 20 e vermifughi per adulti e cuccioli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo