ATTUALITÀ
Il concorso per notai e gli stage al Parlamento Europeo
Al via le candidature per il concorso per aspiranti notai: 250 i posti disponibili. Inoltre il Parlamento Europeo propone stage retribuiti per giovani laureati
Nuove iniziative e opportunità di lavoro per i giovani laureati. Al via il tanto atteso concorso del ministero di Giustizia per aspiranti notai tre le prove scritte e orali da superare, 250 i posti disponibili. Per essere ammessi è necessaria la laurea in giurisprudenza, la pratica notarile prescritta ed è necessario non avere compiuto i cinquanta anni di età. Le candidature vanno presentate entro il 29 aprile e la graduatoria dei vincitori con le sedi assegnate sarà pubblicata sul sito internet del ministero della Giustizia.
Prende il via, inoltre, la nuova edizione dell'iniziativa del Parlmanento Europeo per favorire l'accesso dei giovani al mondo del lavoro e la formazione di diverse figure e professioni. Tante le aree di opportunità di stage laureati, giornalisti, traduttori, interpreti ma anche studenti e giovanissimi possono presentare la loro candidatura purché abbiano superato i diciotto anni e conoscano un paio delle lingue ufficiali dell’Unione europea. L'obiettivo è quello di favorire la comprensione dei funzionamenti dell’istituzione, formare giovani cittadini europei e migliorare l'accesso al mondo del lavoro. Tutte le candidature devono essere inviate entro il 15 maggio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|