Il blogger Beppe Grillo al Giardino Inglese
Tra testimonianze, dibattiti sulle imminenti elezioni europee e momenti di intrattenimento si svilupperà la serata, per concludersi con il concerto dei RIO
Tra testimonianze, dibattiti sulle imminenti elezioni europee e momenti di intrattenimento si svilupperà la serata. Gioacchino Genchi, parlerà, ad esempio, della sua recente vicenda giudiziaria, dell'apertura del procedimento penale a suo carico presso la Procura di Roma e del sequestro del cosiddetto "archivio segreto" di Genchi, cioè i computer con i dati raccolti per il suo lavoro di consulenza a diversi magistrati. La parola passerà poi agli altri ospiti, per arrivare anche alla presentazione alle elezioni europee di Sonia Alfano.
«Per quanto Beppe Grillo possa più o meno piacere, questo di venerdì rappresenta, a prescindere, un modo diverso di informarsi - spiega Riccardo Nuti, del Meetup del Grillo di Palermo - visto che i media raramente e in modo poco esaustivo trattato temi come quello della libertà di stampa e d'espressione. L'Italia - continua il giovane - è scesa al 73esimo posto nel mondo per libertà d'informazione e al penultimo in Europa Occidentale, ma nessuno ne parla, a nessuno sembra importare». La serata si concluderà con il concerto pop rock di Marco Ligabue e i RIO, per l'occasione presenteranno il nuovo singolo "Il Gigante", brano dalla connotazione sociale e che affronta tematiche ambientali, supportato anche da “Impatto Zero” (di Life Gate), il primo progetto italiano che concretizza il protocollo di Kyoto. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del meetup del grillo di Palermo all'indirizzo http://www.ilgrillodipalermo.it/.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"