CULTURA

HomeNewsCultura

I 100 anni della Galleria d’Arte Moderna

Una giornata di animazione e spettacoli per i bambini e le famiglie: la GAM si apre al pubblico e invita a partecipare a una vera festa di compleanno

Fabio Vento
Web developer e giornalista
  • 10 dicembre 2010

Cento anni: un anniversario da festeggiare. Un’occasione per farlo tutti insieme, bambini e famiglie, tra animazione e divertimento: domenica 12 dicembre la GAM - Galleria d'Arte Moderna di Palermo (via Sant'Anna 21, Palermo) si apre ancora una volta al pubblico nella maniera più semplice e spontanea, e invita il suo pubblico a partecipare a una vera festa di compleanno. Piena di giochi e magia, l’intera giornata sarà dedicata alle famiglie e in particolare ai bimbi: si comincia alle ore 10 con una sana colazione in caffetteria con latte e yoghurt freschi offerti dalle latterie Bergi di Castelbuono. A seguire lo staff didattica della GAM coinvolgerà tutti i bambini per dare vita alla storia del centenario, animandola in modo da documentarla realizzando un vero e proprio spot... magari da riguardare tra altri 100 anni.

Il café-restaurant GourmArt alla GAM propone per il pranzo due menu speciali, uno per i grandi (a 18 euro) e uno per i bambini (a soli 12 euro, compresa la merenda pomeridiana). Per avere informazioni e prenotare al ristorante occorre chiamare il numero 091.8431608 oppure 348.6407033. La festa continua anche nel pomeriggio: alle 16.30 largo al teatro d’attore con "Un Magico Compleanno" con Emilio Ajovalasit, uno spettacolo di pantomima e giochi di prestigio per tutte le età, dai 3 ai 100 anni. A tutti i bambini che parteciperanno alle attività della giornata, completamente gratuite, sarà riservata una sorpresa. La prenotazione è obbligatoria al numero 091.8431605/06 oppure via e-mail all'indirizzo didattica@galleriadartemodernapalermo.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata all'interno del sito ufficiale GAM www.galleriadartemodernapalermo.it/news.asp?id=159.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI