MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Helen Rodeger Quartet: va in scena il jazz

Un nuovo appuntamento con la rassegna dell'Agricantus, con la performance della giovane cantante jazz, accompagnata da tre musicisti palermitani

Balarm
La redazione
  • 16 febbraio 2009

Nasce a Manchester ed è lì che svolge la sua carriera di cantante jazz e di insegnante di canto. Per la terza volta a Palermo Helen Rodgers si esibirà in concerto martedì 17 febbraio alle 21.30 al Ccp Agricantus di via XX Settembre 82 a Palermo. Ad accompagnare la giovane cantante jazz sul palco ci saranno tre musicisti palermitani che sostituiscono il suo quartetto inglese: Claudio Guarcello al piano, Nicola Liuzzo alla batteria, Gaspare Palazzolo al sax e Marco Faldetta al basso.

Helen ha una laurea in musica che ha ottenuto presso la Huddersfield University (BMus Hons). Durante l'università è stata la cantante principale per la Huddersfield University Big Band. Nel suo secondo anno di università ha fondato il Helen Rodgers Jazz Quartet che si è esibito in molti teatri e locali della Gran Bretagna, fra cui il Magic Circle di Londra. La voce di Helen è stata usata nella canzone d'amore "Fall For You" nella colonna sonora del film "The KingMaker". Da allora Helen è stata ospite in diverse orchestre come la Dave Pearce Orchestra. Nel 2007 è apparsa nella serie TV "The Royal" come cantante.

Helen ha concentrato principalmente la sua attenzione sullo studio dell'American Songbook, ma di recente ha cominciato a lavorare ad un suo stile personale, diventando anche autrice di testi inediti, sempre dalle sonorità jazz. La sua canzone "If You're Not Busy" ha battuto 6000 contendenti nella gara di cantautori Britannici. Il costo del biglietto per il concerto, organizzato dalla scuola d'inglese "Internation House", è di 7 euro. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.309636.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI