ATTUALITÀ
"Giornata del trovatello" per i nostri amici animali
Domenica 20 maggio è dedicata ai nostri amici a quattro zampe, presso il rifugio dell'Associazione SOS primo soccorso per cani e gatti di Palermo
Una giornata dedicata ai nostri amici a quattro zampe: domenica 20 maggio, l'Associazione SOS primo soccorso per cani e gatti di Palermo organizza l'undicesima "Giornata del trovatello" presso il proprio rifugio di via Bonafede, che ospita attualmente 150 cani e 20 gatti.
L'appuntamento è alle ore 10, per continuare fino alle 18: scopo dell'iniziativa è incentivare le adozioni dei piccoli amici che sono stati abbandonati da cuccioli, o che vengono ritrovati in pessime condizioni di salute; grazie al lavoro dei volontari vengono curati e ospitati all'interno della struttura. Nel corso della giornata sarà allestita una fiera di beneficenza: è possibile aiutare il rifugio con donazioni di mangimi, ciotole, collari, antiparassitari, medicine ad uso veterinario e quant'altro possa essere utile per la cura degli ospiti a quattro zampe.
La manifestazione sarà animata dagli interventi di Gianfranco Ponte, attore palermitano che si esibirà nelle "parodie del principe Totò", e di Giuseppe Giambrone, noto cabarettista. I volontari, inoltre, offriranno un piccolo rinfresco e saranno a disposizione per fornire consigli e spiegazioni relativamente alla cura di cani e gatti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo