ATTUALITÀ
"Gioca, ridi e vivi verde": a Mondello giochi per il riciclo
Arriva a Mondello, giovedì 18 agosto, "Gioca, ridi e vivi verde", un'iniziativa sull'educazione al riciclo e al risparmio con diversi giochi, workshop e laboratori
Con l'obiettivo di educare al riciclo e al risparmio a partire da un luogo simbolo dell'estate dei palermitani, arriva a Mondello "Gioca, ridi e vivi verde", un'iniziativa organizzata dall'associazione Informagiovani, in collaborazione con la società Mondello Italo Belga, l'azienda municipalizzata Rap e il Comune di Palermo.
Si svolgeranno proprio a Mondello attività come laboratori, workshop e giochi in spiaggia per imparare a ridurre e riciclare i rifiuti per bambini e ragazzi da 10 a 100 anni: un'iniziativa che, attraverso il divertimento, punta a sensibilizzare i più piccoli ma non solo sull'educazione ambientale.
Tutte le attività si svologono giovedì 18 agosto e sono ad ingresso libero. Sono previsti tre diversi turni: alle 11.00 al lido Hello Beach, alle 12.00 al Costa Picca e alle 16.30 sulla spiaggia libera prima del paese, dietro la panineria Papillon.
Non può poi mancare l'aspetto social, già presente in molte delle attività estive organizzate da Mondello Italo Belga. Ai partecipanti, stavolta, sarà chiesto di condividere il loro impegno per una Palermo pulita con i propri network, utilizzando l'hashtag #Mimpegno.
Grazie a queste attività Mondello diventa per un giorno una palestra di apprendimento unica per impegnarsi al rispetto della natura e dell'ambiente in cui viviamo. Per ulteriori informazioni e dettagli su "Gioca, ridi e vivi verde" è possibile scrivere una mail a monic@informa-giovani.net o telefonare al numero 393.9629734.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|