SCUOLA E UNIVERSITÀ
"Garanzia Giovani": la giornata informativa di Asterisco
L'ente Asterisco propone a Palermo, lunedì 22 giugno, una giornata informativa sul programma "Garanzia Giovani" rivolta a ragazzi da 15 ai 29 anni privi di occupazione
Parlare di lavoro al giorno d'oggi significa imbarcarsi in un discorso spinoso. Per cercare di ovviare ai problemi occupazionali è stato ideato il programma "Garanzia Giovani", sul quale si terranno una serie di incontri informativi nella sede dell'associazione Asterisco, in via Marchese di Villabianca 70 a Palermo. La prima giornata informativa avrà luogo lunedì 22 giugno dalle ore 15.30 alle ore 18.00.
Cercare di fare luce su un programma ideato per offrire una possibilità di inserimento nel mondo dell'occupazione, in un momento storico e sociale sempre più povero di opportunità e occasioni di inserimento lavorativo, è l'intenzione alla base dell'iniziativa dell'associazione Asterisco, che vuole orientare i giovani verso scelte mirate e funzionali al proprio progetto professionale.
Gli incontri ideati da Asterisco vogliono coinvolgere i ragazzi dai 15 ai 29 anni, privi di occupazione, che hanno bisogno di scoprire nel dettaglio le proposte di "Garanzia Giovani". Così, le giornate informative si incentrano sulle due misure che il programma ha dedicato all'inserimento lavorativo, ovvero i "Tirocini formativi" e gli "Interventi formativi".
Durante la giornata sarà previsto anche un momento per le domande dei giovani partecipanti e infine, sarà possibile candidarsi ad una delle due misure di "Garanzia Giovani" proprio tramite lo sportello informativo di Asterisco.
Lo sportello è comunque aperto ogni giorno per offrire informazioni e chiarimenti sul programma "Garanzia Giovani" e su eventuali altre opportunità presenti sul territorio. Per iscriversi alla giornata informativa occorre scaricare e compilare l'apposita scheda di partecipazione (una volta compilata bisogna salvare il file) ed inviarla via e-mail alla casella tutor@asterisco.sicilia.it. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 091.6268334.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati