TEATRO
"Fuori dal Biondo": quando il teatro incontra la città
Inaugura venerdì 25 settembre al Nautoscopio del Foro Italico il cartellone di "Prima della prima": iniziativa lanciata dal Teatro Biondo tra anteprime e spettacoli in città
“Prima della prima - Il Biondo fuori dal Biondo”: il teatro che incontra la città. Questa, la nuova iniziativa che il Teatro Biondo di Palermo lancia in vista dell’inaugurazione della nuova stagione 2015/2016, per rafforzare l’idea che l’attività di spettacolo debba incontrare la città nei suoi luoghi di aggregazione e non solo sul palcoscenico tradizionale.
Sei gli appuntamenti in programma in diversi luoghi della città, con anteprime proposte da artisti in cartellone. Si comincia venerdì 25 settembre alle ore 21 (con repliche il 26 e 27 settembre) al Nautoscopio del Foro Italico, con lo spettacolo a ingresso gratuito di Vincenzo Pirrotta.
L’attore, con le musiche dei Tamuna eseguite dal vivo, proporrà Malaluna, una riflessione aspra e poetica allo stesso tempo su Palermo, sulla speranza umiliata di questa città e del suo hinterland, raccontata senza ricorrere ad immagini stereotipate e senza alcuna rimozione.
Il prossimo appuntamento con “Prima della prima” sarà nei giorni 9, 10 e 11 ottobre, alle 21, nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo, dove andrà in scena “Odissea: Movimento n° 1” di Emma Dante, spettacolo reduce del debutto all’Olimpico di Vicenza, interpretato dagli allievi della “Scuola dei Mestieri dello Spettacolo” del Teatro Biondo.
Gli spettacoli al Nautoscopio sono ad ingresso gratuito, mentre allo Spasimo è previsto un biglietto di 10 euro acquistabile in prevendita presso il botteghino del teatro o direttamente la sera dello spettacolo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande