MUSICA
FOSS: al Politeama il concerto di Capodanno
Un concerto per accogliere il primo giorno dell'anno nuovo, quello proposto dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana
Dopo il concerto di Natale, un altro spettacolo prestigioso attende gli spettatori del Teatro Politeama Garibaldi in occasione delle feste: anche quest'anno la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana accoglie il primo giorno dell'anno con un concerto fuori abbonamento. Domenica 1 gennaio 2012 alle 18 sarà la volta del Concerto di Capodanno.
Sotto la direzione di Eric Binder, che si esibirà anche al violino, verranno eseguiti i seguenti brani: ouverture da “Carmen” di Georges Bizet; ouverture da “Le allegre comari di Windsor” di Otto Nicolai; intermezzo da “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni; suite da “Der Rosenkavalier” di Richard Strauss; ouverture da “Una notte a Venezia”, walzer da op. 388, “Rose del sud”, polka veloce da op. 332, “Viva gli ungheresi”, op. 325 “Storie del bosco viennese”, op. 257 “Perpetuum, uno scherzo musicale” di Johann Strauss; “Pizzicato-Polka” di Johann e Josef Strauss; ouverture da “Cavalleria leggera” di Franz Vonm Suppé.
I biglietti, già in vendita al botteghino della Fondazione (Politeama Garibaldi) e nei punti vendita autorizzati, costano da 20 a 50 euro. Riduzioni per under 28, over 65, insegnanti, carte sconto ed altre istituzioni convenzionate; per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 091.6072532-533 o consultare il sito www.orchestrasinfonicasiciliana.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"