MUSICA
"FlowerStone performs Led Zeppelin": il tributo
Una ricerca approfondita e dettagliata sui Led Zeppelin: è l'intento del progetto FlowerStone che verrà presentato per la prima volta a Palermo
Jimmy Page, chitarra; Robert Plant, voce e armonica; John Paul Jones, basso e tastiere; John Bonham, batteria; Sono i Led Zeppelin, uno dei più importanti gruppi rock britannici degli anni Settanta, considerati fra gli artisti di maggior successo nella storia della musica e fra gli innovatori del rock in generale. Condividere una ricerca approfondita e dettagliata sui Led Zeppelin, è l'intento del progetto FlowerStone (FlowerStone performs Led Zeppelin) che verrà presentato per la prima volta, a Palermo, mercoledì 5 agosto al Kursaal Tonnara (via Bordonaro 9 a Vergine Maria) e, successivamente, mercoledì 12 agosto all'Anfiteatro Villa a Mare a Terrasini.
Cinque musicisti di “lungo corso” (Rocco Tarantino, Massimo Avellone, Giancarlo Marino, Valter Iannuzzi, Fabio Cajozzo) ripropongono le atmosfere e le sonorità tipiche del celebre gruppo, formatosi nel 1968 e scioltosi nel 1980. Individualmente i cinque FlowerStone avevano già eseguito brani dei Led Zeppelin in diverse band, ma solo con la maturità artistica e personale hanno acquisito il pathos e lo spessore drammatico necessari per interpretare un repertorio così vasto e complesso. La collaborazione dei FlowerStone con MileStone Management (http://www.mile-stone.it/), forte dell’esperienza con artisti del calibro di Ian Paice, Steve Morse, Glenn Hughes (Deep Purple), Steve Hackett (Genesis) e P.F.M. vuole essere foriera di ulteriori sviluppi del progetto, avendo quest’ultima avviato di recente un rapporto istituzionale con un'orchestra filarmonica.
Il concerto di mercoledì 12 agosto a Terrasini si arricchirà del contributo di Roberto Masi, noto dj di fama internazionale, coproduttore tra l’altro del brano di successo "Crazy Man" del 1994 (dei palermitani Blast), che per l’occasione aprirà la serata riproponendo una playlist di brani che hanno caratterizzato la musica rock di quegli anni. A seguire "focus" sulla esibizione dei FlowerStone per poi proseguire con un “seventies party” , una proposta musicale datata che consentirà a tutti i presenti di scatenarsi attraverso i frenetici e incalzanti ritmi del rock e del funky internazionale. In campo una squadra tecnica d'eccezione, a partire dal servizio di security tra i più qualificati sul territorio, allo staff dei roadies, ad AVL production di Roberto Fontana per il service audio luci e la partecipazione straordinaria di Michele Russotto, backliner e fonico di esperienza internazionale, noto per essere il tecnico personale di Tony Levin, il bassista e il più stretto collaboratore di Peter Gabriel.
Per l'appuntamento di Terrasini (10 euro compresi diritti di prevendita) i biglietti sono in vendita, oltre al botteghino dell'Anfiteatro la sera stessa del concerto, a Palermo presso InPoltronissima, in via Michele Amari 6 (telefono 091.6115050), Conca d'oro viaggi, in piazza Indipendenza 41 (telefono 091.487230), Manrè viaggi, in via Empedocle Restivo 34 (telefono 091.525442); a Terrasini da Toboggan Club Viaggi (corso Vittorio Emanuele I, 274, telefono 091.8684200) oppure on line agli indirizzi www.greenticket.it/acquisto/?id=54198 e www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=297357&op=inpoltronissima. Per maggiori informazioni è possibile anche consultare il sito www.myspace.com/flowerstonetheband.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"