MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Fabrizio Cammarata & friends: musica al Montevergini

Sul palco del teatro Nuovo Montevergini di Palermo, sale il cantautore Fabrizio Cammarata per proporre vecchi e nuovi brani inediti che anticipano il nuovo album

Balarm
La redazione
  • 25 dicembre 2013

Un mix di vecchi e nuovi brani inediti, duetti e una piccola reunion sono gli ingredienti del concerto che vede protagonista il cantautore palermitano Fabrizio Cammarata, domenica 29 dicembre alle ore 21.30, sul palco del teatro Nuovo Montevergini di Palermo.

Il cantautore porta con sè gli amici di sempre: i "Second Grace" (Jo Riggio, Fabio Finocchio e Fabio Rizzo) con cui ripropone un paio di brani del disco del 2007, poi un duetto con i Black Eyed Dog. Tra gli ospiti della serata Antonio Di Martino e Giusto Correnti dei Dimartino. I brani inediti proposti faranno parte del nuovo disco che il cantautore presenterà il prossimo mese di febbraio.

Solo per questa serata, Cammarata metterà in vendita un disco totalmente acustico che ha registrato in questi giorni a casa (chitarra e voce), in cui ci saranno brani inediti e una serie di canzoni che hanno segnato il suo percorso artistico. Sarà un'edizione fatta a mano e limitatissima a quell'evento, un piccolo regalo di Natale che il cantautore vuole donare ai suoi fan.

Dopo questo concerto e un altro paio di date in Sicilia, Cammarata partirà per lavorare al film che sta realizzando col regista Luca Lucchesi, palermitano di base a Berlino. Il progetto si chiama "Send you a Song", di produzione italo-tedesca, ed è un road movie in forma di diario, un viaggio che il cantautore palermitano ha realizzato attraverso 4 continenti alla ricerca di esperienze e canzoni, dai Dervisci della Turchia agli sciamani messicani, passando per i Tuareg del Sahara e la loro musica "desert blues".

Inoltre, il 14 febbraio uscirà il disco scritto a quattro mani con Paolo Fuschi, dal titolo "Skint And Golden", un lavoro in cui l'anima black, soul e blues di Paolo si mischia con l'apporto autoriale di Cammarata, per ottenere un "concept album" i cui testi sono infusi di speranza per la prima generazione che si trova a essere più povera dei propri padri, e sulla ricerca di una serenità che passi per una "decrescita felice" e consapevole.

Infine, dal 10 al 16 marzo il cantautore sarà a Austin, in Texas, per partecipare per la quarta volta in sei anni al festival "South By Southwest", un evento cardine della musica alternativa mondiale, in cui ai concerti di oltre 1.200 band si alternano tavole rotonde e dibattiti sullo stato dell'arte dell'industria musicale globale.

Il costo del biglietto per assistere al concerto è 6 euro ed è acquistabile al botteghino del teatro Nuovo Montevergini, la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle ore 20. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 091.6124314.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI