TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Ernesto Tomasini: eclettismo e stravaganza al Biondo

Ernesto Tomasini arriva sul palco del Teatro Biondo, sabato 9 aprile, con uno show originale e stravante, arricchito dalla musica del concertista russo Konstantin Lapshin

Balarm
La redazione
  • 7 aprile 2016

Attore, cantante, regista e autore, il palermitano Ernesto Tomasini è una leggenda della musica di ricerca contemporanea: l'unico artista italiano ad aver tenuto una masterclass alla prestigiosa RADA (Royal Academy of Dramatic Art) di Londra. Un nome inserito tra quelli delle "eccellenze italiane".

Questo personaggio stravagante, un po' clown, un po' diva presenta al Teatro Biondo di Palermo, sabato 9 aprile alle ore 21.00, un concerto ideato per l'occasione divertente ma anche commovente, con quella tipica ambivalenza che caratterizza i suoi spettacoli. Sul palco è accompagnato al pianoforte dal pluripremiato concertista russo Konstantin Lapshin.

Lo spettacolo contiene brani originali, tratti dal suo eclettico repertorio e scritti per lui da importanti autori della scena contemporanea internazionale. Inoltre, prevede standard del teatro musicale che sono associati alla sua straordinaria estensione.

Ernesto Tomasini arriva a Palermo con il suo bagaglio che arricchisce da anni grazie alla sua esperienza e alla sua carriera che porta avanti specialmente all'estero, dove vive da quasi venticinque anni.

Adv
Una lunga esperienza nel mondo del teatro, del cabaret e come cantante di musica sperimentale collaborando con icone pop come Marc Almond e con innovatori come Peter Christopherson, considerato il "padre della musica industrial".

Grazie alla sua voce dall'estensione di 4 ottave viene spesso definito dalla stampa internazionale una figura cult, uno di quei personaggi che colpiscono il pubblico per l'originalità della performance; una figura d'avanguardia, una star della scena alternativa che porta per la prima volta sul palco del Teatro Biondo uno show che due anni fa ha riscosso un grosso successo nella "Aida" di Roberta Torre.

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 e vanno da 12 euro a 15 euro. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il botteghino al numero 091.7434341 o consultare la pagina web della biglietteria.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI