ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Donne e ispirazione: la più influente d'Europa è siciliana

Si chiama "Risparmio Super" ed è una vera e propria impresa online che ha realizzato la messinese Barbara Labate, oggi riconosciuta come la donna più influente d'Europa

  • 22 marzo 2016

Da Messina a Milano per creare il proprio business: la siciliana Barbara Labate è considerata una delle donne più influenti d'Europa, un modello da seguire dell'economia-tech.

Il risparmio come filosofia di vita, come idea di base a partire da cui l'imprenditrice ha realizzato una vera impresa online che in tempo reale offre la possibilità di comparare prezzi e acquisire informazioni sui prodotti come elettrodomestici e generi alimentari in vendita nei supermercati.

Si tratta di "Risparmio Super", un portale e una app da cui Barbara Labate con cui è possibile geolocalizzarsi per trovare i supermercati vicini, confrontare i prezzi, creare la propria lista della spesa e trovare il supermercato più economico.

Un milione di utenti iscritti a questa startup che è considerata tra le più innovative nel panorama italiano, tanto che appunto è stata inserita tra le "Inspiring fifty" d'Europa, una delle donne che meglio rappresentano il settore dell'hi-tech.

Adv
Un'idea semplice ma utile con cui l'autrice ha sfruttato il periodo di crisi per fare la sua "fortuna". Nel 2010 è nata l'idea quando da studentessa ha vinto una borsa di studio per la Columbia University e ha sperimentato la vita da studentessa fuori sede: poche risorse economiche e poco tempo. Così ha fondato la sua società e oggi conta grossi numeri.

Il funzionamento è molto intuitivo, "Rispamio Super" confronta i prezzi dei volantini e delle offerte in promozione nei supermercati con la possibilità di trovare quello più vicino a casa propria. L'obiettivo è il risparmio, l'immediatezza nel cercare i prodotti più convenienti e confrontare i volantini senza dover scaricare pdf o rifornirsi di inutili fogli di carta.

Della necessità si fa virtù: calza a pennello questa frase per Barbara Labate che della necessità di risparmiare ne ha fatto un suo punto di forza per cui oggi è conosciuta come la donna più innovativa d'Europa.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI