MUSICA
David Thomas e i Two Pale Boys ai Candelai
Paronia e pulsioni schizofreniche di un viaggio immaginario in una realtà utopica e parallela, arriva David Thomas ai Candelai
Un lungo viaggio che dura da ormai quasi trent'anni. Arriva ai Candelai di Palermo David Thomas accompagnato dai Two Pale Boys, mercoledì 21 dicembre alle ore 22. Il cantante statunitense, ricordato per essere stato la storica mente creativa dei Pere Ubu, famosa band americana della corrente new wave proporrà un atteggiamento compositivo dalle caratteristiche particolari, volto alla ricerca dell'innovazione, dell'abbattimento di vetuste barriere sonore e non solo e alla scoperta di nuovi sentieri, David Thomas per la città di Palermo accompagnato dai Pale Boys duo composto da Keith Molinè al benjo, violino e chitarra e Andry Digram alla tromba.
L'artista da sempre conosciuto per i suoi complessi paranoici che insieme alla sue pulsioni schizofreniche, lo lacerano sempre più tanto da partarlo al perseguimento di una vita parallela che lo conduce ad un costante peregrinare attraverso città fantasma e geografie utopiche, partorite dalla sua mente perennemente insoddisfatta ed al contempo incuriosita. Sentirete suoni come drappi che si liberano nell'aria, assumendo ora dolci curve sonore, ora suoni aspri e irruenti. Il concerto organizzato dal Circuito Musicale Siciliano Associazione Musiche e dai Candelai ha un costo di 13 euro al botteghino, 12 euro con prevendita. Per informazioni e prevendite chiamare al numero 091.327151.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|