SCUOLA E UNIVERSITÀ
Da studenti di talento a professionisti: i corsi dell'Università Lumsa a Palermo
Sono tanti i giovani che dopo il diploma cercano il corso di laurea per assicurarsi un futuro nel mondo del lavoro. Il recente rapporto Almalaurea premia l'Università Lumsa
Secondo l'ultimo rapporto Almalaurea non tutti gli atenei italiani riescono a soddisfare le aspettative di quei giovani talenti che intendono diventare professionisti, al punto da indicare sempre una certa percentuale di ragazzi che tornano sui propri passi, perdendo tempo prezioso.
Una delle istituzioni che sembra invece andare controtendenza è la Lumsa, fondata nel 1939 a Roma e a Palermo dal 1999 e attualmente presente nel capoluogo siciliano nella sede di via Filippo Parlatore 65: gli studenti si laureano in tempi brevi e quasi il 100% si ritiene soddisfatto del proprio corso di studi.
Ma non solo: l'Università consente di inserirsi facilmente nel mondo del lavoro grazie alla "Lumsa Talent Academy", progetto innovativo che prevede una serie di attività e servizi finalizzati alla preparazione di studenti e laureati all'inserimento nel mondo del lavoro.
Con una proposta formativa diversificata che comprende diciassette corsi di laurea, quattro dipartimenti e una popolazione studentesca di circa 6000 alunni, la Lumsa propone anche corsi di laurea realizzati completamente in lingua inglese e una "Summer School" in Diritto Vaticano unica al mondo nel suo genere.
Infine, l'Università rivolge la sua attenzione anche al post lauream con un'offerta di ventisei master tra primo e secondo livello e due scuole di specializzazione: una per le professioni legali e una in psicologia. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web della Lumsa, recarsi nella sede di via Filippo Parlatore 65 o telefonare al numero 091.6810761.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri