LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Da 007 a L'addestratore, Jeffery Deaver a Palermo

L'autore de "Il collezionista di ossa" e "Carta bianca" presenta il suo nuovo thriller al Forum di Palermo. L'evento è organizzato da Flaccovio.

  • 20 settembre 2011

Lo scrittore americano Jeffery Deaver, autore de “Il collezionista di ossa” e vincitore del Premio Nero Wolfe nel 1999, arriva a Palermo per presentare il suo nuovo romanzo “L'addestratore” : mercoledì 21 settembre alle ore 18.30 gli appassionati di thriller stories avranno la possibilità di incontrare l'autore a piazza dell'Aragosta all'interno del centro commerciale Forum Palermo, per conoscere trame e curiosità della nuova avvincente avventura, tra tensione e di colpi di scena. L'evento è organizzato da Flaccovio.

Adriana Falsone intervisterà Deaver per cercare di scoprire quanto più possibile sulla vita dell'autore, investigando sul processo creativo e sulle possibili fantasie che hanno portato alla nascita di un nuovo personaggio figlio dell'immaginazione dello scrittore: nel nuovo romanzo, un detective della polizia si ritrova ad essere bersaglio di un lifter, che cerca di estorcergli informazioni facendo leva su crudeli minacce che metterebbero a repentaglio la vita dei suoi familiari. A proteggere Kessler viene scelto Corte, uno specialista della sicurezza che avrà il compito di addestrare i suoi protetti perché non diventino vulnerabili agli occhi dei propri estortori. Una lotta contro il tempo e contro un avversario audace e spietato, per bloccare ed anticipare ogni mossa che potrebbe portare ad effetti fatali ed imprevedibili.

Adv
Professionista della suspance e di mille escamotage narrativi, Jeffery Deaver è ormai considerato un autore di culto di thriller contemporanei, la cui narrazione, degna dei serrati ritmi cinematografici, è sempre perfetta e ben meditata. L’autore, originario di Chicago, ha studiato giornalismo, guadagnandosi nel frattempo da vivere come autore di canzoni e redattore per riviste d'arte. Si trasferisce successivamente a New York, dove si laurea in legge, ma la sua passione per la scrittura ha il sopravvento sulla professione d'avvocato. Il suo primo romanzo, un horror intitolato "Voodoo" è del 1988. Nel 2008, il suo romanzo "I Corpi lasciati indietro" è stato nominato Novel of the Year dalla "International Thriller Writers Association”.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI