CULTURA

HomeNewsCultura

Cospladya: tra games e comics al Conca d'Oro

Tre giorni dedicati agli appassionati di comics e games: il centro commerciale Conca d'Oro ospita Cospladya, mostra mercato dedicata a videogiochi e fumetti

  • 31 maggio 2012

Una tre giorni dedicata agli appassionati di comics e games: da venerdì 1 a domenica 3 giugno il centro commerciale Conca d'Oro ospita "Cospladya", mostra-mercato dedicata al mondo dei videogiochi, dei fumetti e del cosplay. L'evento è arrivato al quarto anno: le precedenti edizioni si sono tenute all'Ex Deposito locomotive Sant'Erasmo e per due anni al Palasport del quartiere Uditore.

Nemerose le attività in programma per l'edizione 2012: incontri con gli autori di fumetti, presentazioni, sessioni di disegno in estemporanea, dimostrazioni di giochi, tornei, appuntamenti dedicati alla cultura giapponese e workshop. A tutto questo di aggiungono i concorsi: "Baloon d'Oro", dedicato ad aspiranti fumettisti, "Cartoon Cover Talent", talent show dove i cantanti si sfideranno nell'interpretazione delle sigle dei cartoni animati, e "Over the Top", cosplay contest, con in palio un contratto dal 3.000 euro.

L'area Expo, all'interno del centro commerciale, è aperta dalle 10 alle 20, mentre l'area palco, all'esterno rimane aperta dalle 10 a mezzanotte. Il biglietto d'ingresso per una giornata ha un costo di 8 euro, l'abbonamento per i tre giorni costa 16 euro; i bambini fino a 12 anni entrano gratis, ed è anche possibile usufruire di tariffe ridotte.

Oltre 4.000 metri quadrati tra area espositiva, palco e spazio relax, accolgono i visitatori. La piazza Eventi del Conca d'Oro include uno spazio interamente dedicato ai cosplayer, con camerini e un retropalco coperto. «Abbiamo voluto dare ascolto ai nostri visitatori più affezionati», ha dichiarato Simone Lentini, direttore dell'expo, che ha aggiunto: «Visto che i cosplayer sono la colonna portante della nostra manifestazione, meritano tutta la nostra attenzione».

Molti i servizi per i visitatori e gli espositori: navette di collegamento, parcheggi dedicati e mostre all'interno dei negozi aderenti, il tutto finalizzato alla diffusione della cultura del fumetto, del gioco e del cosplay.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI