CINEMA E TV
"Corti" in gara a Piana degli Albanesi
L'Alto Belice Corleonese può contare da quest'anno su una propria rassegna cinematografica. Prende il via e durerà fino al 10 settembre infatti “Piccoli corti crescono, l’ABC del cinema”, con l'obbiettivo di riproporre la storia e la memoria di luoghi già raffigurati dal cinema e fortemente evocativi della cultura popolare siciliana.
I lavori sono affidati a giovani cineasti esordienti e non dei comuni di Corleone, Palazzo Adriano, Bisacquino, Chiusa Sclafani, Campofiorito, Belmonte Mezzagno e Camporeale, che coi loro "corti" animeranno la rassegna. Sarà una giura, presieduta dal produttore cinematografico Giancarlo Montesano, nella serata conclusiva in programma a Corleone il 10 settembre, a scegliere i vincitori delle due sezioni: dilettanti (15-18 anni) e professionisti.
La manifestazione è promossa dal comune di Piana degli Albanesi. Oltre alle proiezioni dei cortometraggi, due serate saranno dedicate ad Alberto Sordi e a Frank Capra, mentre durante la rassegna saranno presenti spazi dedicati ai prodotti tipici e alla promozione del territorio.
red.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia