SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Corsa d'auto d'epoca in Sicilia: aperte le partecipazioni

A Palermo si svolge "Grandi corse di Sicilia", la manifestazione riservata ad automobili dal grande prestigio storico e sportivo. Iscrizioni aperte fino a domenica 19 marzo

Balarm
La redazione
  • 16 marzo 2017

L'Associazione Siracusana Automotoveicoli Storici federata Asi e dall'A.S.D.Sc. Montepellegrino, con la collaborazione del Motor Village FCA Palermo, organizza "Grandi corse di Sicilia – L’ultima vittoria di Nuvolari (Monte Pellegrino Historic 2017)", manifestazione dedicata ad auto d'epoca. Iscrizioni aperte fino al 19 marzo.

La manifestazione (visualizza il link) è riservata a 80 vetture da competizione e sportive, costruite dalle origini al 1976, che si sono rese protagoniste nello sport motoristico. Potranno essere presi in considerazione ed ammessi anche veicoli costruiti dopo questo periodo, solo se di alto interesse storico e collezionistico.

L’accettazione delle vetture ammesse avviene ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore. Per ogni vettura potrà essere iscritto un conduttore da solo o un conduttore ed un passeggero, anche minorenne, purchè di età non inferiore ai 14 anni, in base al tipo di vettura.

La manifestazione si svolge dal 28 al 30 aprile a Palermo. I percorsi delle sfilate per le vettura saranno allestiti presso la salita al Monte Pellegrino (circa 8 Km), il parco della Favorita (circa 9 Km) e Il Circuito cittadino "Coppa Città di Palermo", tra piazza Verdi e piazza Castelnuovo (circa 3 Km).

Per inviare la propria richiesta di partecipazione alla manifestazione è sufficiente compilare l'apposito modulo online.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI