Comune: le sedute del consiglio in streaming
Grazie ad un accordo con l'emittente TeleSicilia, a partire dalla metà del mese di novembre le sedute di Palazzo delle Aquile in diretta su tv e web
Il percorso verso una città più digitale passa anche da qui: da martedì 20 novembre, le sedute del Consiglio Comunale di Palermo saranno trasmesse in diretta, sul web e in tv, a costo zero per l'amministrazione. L'iniziativa nasce da un accordo stipulato fra la Presidenza dell'organismo consiliare di Palazzo delle Aquile e l'emittente TeleSicilia che, grazie ai suoi partner d'oltreoceano, raggiunge anche parte del Nord America, a vantaggio delle comunità italiane di USA e Canada.
Per seguire i lavori del Consiglio, basterà collegarsi alla diretta streaming sul web, o accendere la tv sul canale 195 del digitale terrestre. Sarà inoltre disponibile un archivio online sui network di condivisione video.
Soddisfatto Salvatore Orlando, presidente del Consiglio Comunale, che ha dichiarato: «I cittadini avranno un nuovo strumento di conoscenza e quindi vigilanza sull'operato degli eletti, quindi un maggior controllo sul nostro operato». «Sono ancora piú contento - ha aggiunto Orlando - perché il tutto avviene a costo zero per l'amministrazione e per i cittadini: un bel risultato, se si pensa che in passato il Comune pagava circa 1.500 euro per ogni seduta ripresa dalle televisioni e trasmessa al pubblico».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori