MUSICA
Cineteatro Golden: "Absolutely Ennio Morricone"
Un concerto per uno dei maestri della musica italiana e internazionale: "Absolutely Ennio Morricone", che proporrà i suoi più grandi successi
Il duo composto da Pincini e Buttà è sempre stato al fianco di Ennio Morricone in tutte le registrazioni e tournée. Il violoncello di Luca e il pianoforte di Gilda si intrecceranno, volteggeranno e trameranno le note affascinanti, a volte ipnotiche, della musica di Morricone. I brani eseguiti nel concerto sono anche raccolti in un cd dal titolo “Absolutely Morricone”. In questo caso la performance del duo si rifà innanzitutto alla musica colta di Morricone, alla sua produzione, detta Assoluta, con quattro brani per violoncello solo ("Riflessi", "Come un’onda", "Monodia", "Fragmenta of Mission") e tre brani per pianoforte solo ("Canone e ricercare", "Rag in frantumi" e "Catalogo"); la seconda parte del cd sarà dedicata ad alcune tra le più importanti colonne sonore.
Alle 20, prima del concerto, sarà possibile visitare, presso il foyer del cinema Golden, la mostra fotografica di Gina Pricope, che con le sue fotografie firma le copertine della U07 Records. Il costo dei biglietti va 27.50 euro a 16.50 euro. È possibile acquistarli presso il circuito Vivaticket e inPoltronissima (091.6115050). Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero del teatro 091.6264702.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo