FOOD & WINE
Cibo e turismo smart: "Foody", la vera cucina locale a portata di viaggiatore
Anche in Sicilia arriva "Foody", la piattaforma che mette in comunicazione i turisti con i cuochi locali e gli amanti della cucina per una vera foody experience
A stimolare l'appetito dei viaggiatori arriva "Foody", una piattaforma che consente ai visitatori di provare l'esperienza di gustare i piatti della tradizionale locale a casa dei "cooker", la gente locale.
"Foody" è la prima piattaforma che mette in comunicazione i turisti con i cuochi locali: non solo cuochi di professione, ma anche tutti quegli amanti della cucina che hanno voglia di invitare a casa i viaggiatori per una vera foody experience.
Attraverso la piattaforma i turisti hanno la possibilità di scegliere gli eventi proposti e anche di partecipare alla preparazione del piatto, un'esperienza unica nel suo genere per chi vuole immergersi nelle tradizioni più veraci del posto.
La piattaforma è stata selezionata tra più di seicento startup, arrivando tra le venti finaliste davanti a Riccardo Donadon e al management di H-Farm.
"Foody" è alla ricerca di cuochi professionisti, per passione o chiunque voglia lanciarsi in questa sfida culinaria. Per proporre un’esperienza, diventando un "host", basta registrarsi al sito, creare un profilo personale e presentare la propria attività enogastronomica, specificando la disponibilità e il prezzo.
L’idea viene esaminata e, se interessante, entra a far parte della lista delle attività.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre