TEATRO
Chi (Ri)Esce: Gero Guagliardo a Villa Pantelleria
In scena anche Roberto Pizzo su musiche originali di Nazario Di Liberto che saranno eseguite dal vivo. La regia è curata da Vito Zingales
Chi semina raccoglie. Ma ne siamo proprio sicuri? Marco Sapiente, 26 anni, Laurea! Un bicchiere rosso, una pacca sulla spalla, sorrisi, auguri e un festa di laurea. E poi? Il sipario del Parco Villa Pantelleria (vicolo Pantelleria 10, Palermo), si apre per il talento poliedrico e intelligente di Gero Guagliardo, giovane palermitano. Alle 21.30 di martedì 7 settembre l’attore porterà in scena, nella cornice settecentesca del teatro, un monologo, da lui scritto, dal titolo "Chi (Ri)Esce". L'ingresso costa 5 euro.
Nello spettacolo, in un ideale percorso cronologico che va dal momento della laurea a quello della scelta sulla strada da intraprendere una volta ottenuto il tanto agognato pezzo di carta, l’attore con ironia e brillantezza metterà in luce alcuni aneddoti non sempre noti di questa profonda rivoluzione interiore. E nel suo post-lauream scruta e analizza comportamenti e manie delle persone con le quali si confronta quotidianamente in questa nuova fase della sua vita, ripercorrendo lo stile di vita frettoloso che costringe a correre davanti al tempo quando è giunto il momento di diventare grandi.
Ed è per questo che ha preferito puntare la sua attenzione su diverse scuole e metodologie, frequentando prima una scuola di Teatro e poi numerosi laboratori. A maggio 2008, con il monologo “Call Center (Crisalidi)” si aggiudica la “Menzione Speciale” al PalermoTeatroFestival, per il premio Teatro che verrà dedicato a Vincent Schiavelli. In "Chi (Ri)Esce", un monologo con diversi personaggi sulla scena l’attore utilizza infatti diversi registri e alterna momenti emotivi apparentemente distanti. Quasi per caso entra all'interno della Putìa D'Arte Malvina Franco diretta dal Maestro Lollo Franco ed è proprio all'interno di questi locali che, autore per la prima volta, decide di dar vita a questo spettacolo e portarlo sulla scena.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|