TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Chi non lavora non fa l'amore" al Nuovo Montevergini

Narrazione, video, musica, performance, per parlare di un disagio che si è evoluto nel mondo del lavoro oggi: va in scena "Chi non lavora non fa l'amore"

  • 30 maggio 2013

Sotto le luci dei riflettori si alternano il lavoro e l’amore, in un provocatorio turbinare di linguaggi, che, ognuno a modo suo, sottolineerà quanto la mancanza del lavoro porti di conseguenza alla mancanza d'amore per via del turbamento derivante dall'instabilità. Per concludere l'anno degli allievi dell'Anfe (Associazione Nazionale Famiglie Emigrate) venerdì 31 maggio alle ore 19.30 aprirà i battenti al Nuovo Montevergini di Palermo "Chi non lavora non fa l'amore - la notte bianca della crescita professionale".

L'Anfe, che a Palermo ha coinvolto 162 aziende per gli stage gratuiti degli allievi, festeggia la conclusione dei sedici progetti finanziati con l'avviso 20/11 per consentire la diffusione dei risultati dagli studenti e i dati occupazionali riscontrati. “Chi non lavora non fa l’amore… la notte bianca della crescita professionale” vedrà dunque salire sul palco gli ex allievi dei corsi, guidati dalla consulenza artistica di Alfio Scuderi.

Una "notte bianca” vera e propria, tutta rivolta a far esprimere i giovani mediante le professioni, a far sì che mettano di fronte ad un pubblico le loro emozioni in proposito. Narrazione, video, musica, performance, per parlare di un disagio culturale che si è evoluto: il mondo del lavoro oggi, la cui colonna sonora è la canzone che Adriano Celentano cantava negli anni '70. Il Nuovo Montevergini aprirà tutti i suoi spazi: il teatro, l’Atelier, i piani superiori del convento, gli spazi esterni.

Dall'ora dell'aperitivo inventato e servito proprio dagli allievi dei corsi, si passerà ai film, ai giochi di società, alle vignette: tutto studiato, messo in scena badando bene di restare ancorati ai temi del lavoro e dell'amore. Ospiti straordinari della serata saranno Niccolò Fabi, Lello Analfino, i Ikalvi, i Tre Terzi, e i Ragazzi della Casa della Musica diretti da Dario Sulis, che si esibiranno alternandosi ai momenti di spettacolo messi in scena dai corsisti. L’ ingresso alla serata è gratuito. Per informazioni è possibile contattare il teatro al numero 091.6124314.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI