MUSICA
Cettina Donato: un talento al servizio della solidarietà
La pianista Cettina Donato dà vita a "Persistency - The New York Project", il cui ricavato sarà destinato alla costruzione di una Residenza per persone affette da autismo
L'album, registrato a Brooklyn, nasce dalla collaborazione della Donato con il batterista Eliot Zigmund, con il sassofonista Matt Garrison e il contrabbassista Curtis Ostle.
Un lavoro di estrema creatività, con otto tracce delle quali sette sono composizioni originali concepite come omaggio a George Gershwin, Thelonious Monk e Herbie Hancock, i musicisti amati dalla compositrice.
Uscito il 10 marzo con l'etichetta discografica AlfaMusic, "Persistency" non è soltanto espressione del grande talento dell'artista, ma anche tappa importante del progetto "VillaGioVanna", da lei ideato e fortemente voluto.
L’intero ricavato dalla vendita dei dischi sarà, infatti, devoluto alla costruzione di una residenza in provincia di Messina, destinata ad ospitare bambini, ragazzi e adulti affetti da autismo, lasciati soli dalle proprie famiglie.
La Residenza prevede anche uno spazio da destinre alle attività musicali, con uno studio fornito di strumenti, dischi, sala cinema, un terreno per la pet therapy e una piscina, il tutto seguito da una preparata equipe di medici, assistenti, infermieri e operatori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini